Piacere di conoscerti

Ciao e benvenuti al mio blog! Mi chiamo Sarah e, ​​dopo essere cresciuta negli Stati Uniti, mi sono trasferita in Italia, dove risiedo da vent'anni.

Quando sono arrivata in Italia, avevo l'aspetto e la voce di tutti gli altri turisti anglofoni che si incontrano. Passavo da un monumento all'altro durante il mese di maggio con un abito estivo fatto per agosto, ringraziavo tutti con un grande sorriso e un GRA-ZII, fotografavo persone che cercavano di vivere la loro quotidianità come se fossero personaggi in costume in un parco Disney. Rabbrividisco al solo pensiero.

Essendo diventata anch'io una specie di personaggio Disney non proprio americano, non proprio italiano, ora dedico la mia vita a far conoscere agli altri la vera Italia, l'Italia che vale la pena conoscere. La verità è che la maggior parte delle persone non intende mancare di rispetto. È vero il contrario: sono semplicemente così entusiasti di essere in Italia che il loro entusiasmo ha la meglio su di loro. Il più delle volte, sono preda della rappresentazione mediatica dell'Italia, che è idealistica e gioca su un'immagine insipida e romanticizzata del Bel Paese, privandolo di tutto il suo carattere e delle sue tradizioni.

Ho letto di recente che il 70% dei turisti visita lo stesso 1% dell'Italia e, quel che è peggio, stanno distruggendo quell'1%, che ovviamente non può sostenere l'enorme numero di persone che lo attraversano. Purtroppo, questo ha portato alla chiusura di aziende a conduzione familiare e, al loro posto, a grandi catene commerciali in grado di soddisfare la domanda attraverso la produzione di massa.

Spero che questi turisti desiderino l'Italia autentica, l'Italia di cui hanno letto e sognato, e vorrei contribuire a far sì che ciò accada. GRA-ZII per aver letto e vi prego di continuare a farlo, mentre condivido la mia storia e ci conosciamo meglio.

A presto.

Sarah